Eco-scuole a Modica
La raccolta differenziata spiegata ai bambini
Attività formative ludico-didattiche sulla raccolta differenziata, riciclo creativo, riuso e corretto smaltimento dei rifiuti a scuola.
Attività formative ludico-didattiche sulla raccolta differenziata, riciclo creativo, riuso e corretto smaltimento dei rifiuti a scuola.
Il valore del recupero e del riciclo dei materiali da imballaggio riproposti in forma artistica
Lo slogan prescelto per quest’anno è “Conosci, Cambia, Previeni”. Ogni anno vengono sprecati circa un terzo degli alimenti destinati al consumo umano (1,3 miliardi di tonnellate). Invece di gettare gli oggetti, i beni non utilizzati possono essere scambiati e donati.
Il progetto educativo promuove la creatività applicata al riuso in un momento dell’anno che induce maggiormente alla riflessione e all’emozionalità quale è il Natale.
Installazioni artistiche per valorizzare, recuperare e dare seconda vita ai rifiuti. Un’occasione per educare i giovani al riuso creativo e alla riduzione della quantità dei rifiuti.
IGM rifiuti industriali
c/o Modica
c.da Michelica
Noi siamo qui!
Google map
8:30-12:30
Lunedì - Venerdì
Tel: 366 7556216
info@modicasidifferenzia.it
Modica si differenzia è il portale informativo di IGM rifiuti industriali sulla raccolta differenziata dei rifiuti a Modica. Il portale ha il compito di informare in tempo utile i cittadini di Modica sulle nuove disposizioni in materia di rifiuti, orari e calendari di raccolta. L'utente può reperire al suo interno informazioni di carattere generale sul corretto smaltimento dei rifiuti, sulle attività dei consorzi di filiera preposti allo smaltimento, contattare IGM rifiuti industriali, presentare online richieste per la prenotazione raccolta ingombranti, segnalare disservizi, abbandono rifiuti e discariche abusive.
Benvenuto su Modica si differenzia! Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza.
ATTENZIONE
Domani, domenica 17 gennaio, mercoledì pomeriggio, sabato e domenica mattina sospensione CCR mobile e fisso. (2 settimane di fermo causa nuove disposizioni Covid).