Premiazione del Concorso “Eco Natale 2021”

Si è svolta ieri, 20 dicembre 2021, preso l’auditorium P. Floridia, la cerimonia di premiazione del Concorso “ECO NATALE 2ERRE Riduci Riusa 2021”, promosso dalla ditta IGM, in collaborazione con il Comune di Modica, per sensibilizzare i bambini alla tutela dell’ambiente, aumentare la loro consapevolezza rispetto al valore della raccolta differenziata, promuovere la creatività applicata al riutilizzo e la prevenzione alla riduzione di materiali destinati al successivo riciclo o smaltimento.

L’educazione ambientale è stata svolta a scuola, sia in presenza che in DAD, attraverso la realizzazione, con materiale di riciclo, di piccole opere a tema natalizio.

Davanti alla platea dell’Auditorium, gremita in ogni ordine di posti, nei saluti di benvenuto: Maria Monisteri Caschetto assessore allo sport, turismo e spettacolo, cultura e rapporti con le associazioni religiose e laiche; politiche della famiglia – Anna Maria Aiello assessore al bilancio programmazione finanziaria, patrimonio, tributi e contenzioso – Vincenza Di Rosa PO IX settore ecologia, ambiente, igiene urbana – Luana Zocco responsabile comunicazione IGM Rifiuti industriali – Giuseppe Sammito SRR ATO 7 Ragusa Referente consorzi filiera rifiuti.

Anche quest’anno numerosi i premi consegnati alle scuole di infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio modicano.